EPOPEA DELLA CUCINA FUTURISTA

La cucina futurista, regolata come il motore di un idrovolante per alte velocità,
sembrerà ad alcuni tremebondi passatisti pazzesca e pericolosa:
essa invece vuol finalmente creare un'armonia tra il palato degli uomini e
la loro vita di oggi e di domani.
Filippo Tommaso Marinetti

«Mangia con arte per agire con arte»
, sosteneva Filippo Tommaso Marinetti, il primo a rivoluzionare secondo i principii della cucina futurista la gastronomia in Italia e nel mondo. Per scoprire la storia e i segreti della cucina degli artisti futuristi, leggete il volume di Guido Andrea Pautasso, Epopea della cucina futurista, pubblicato (in 300 copie numerate) dalle Edizioni Galleria Daniela Rallo di Cremona.

www.guidoandreapautasso.com
http://vampirofuturista.blogspot.it/

Traduzione in lingua russa di Irina Yaroslavtseva

Переводчик: Ярославцева Ирина



martedì 15 dicembre 2015

PIERO MANZONI DIVORARE L'ARTE Presentazione ad Arenzano con Guido Andrea Pautasso e Luca Bochicchio


Luca Bochicchio & Guido Andrea Pautasso

Sabato 12 settembre si è tenuta ad Arenzano presso la prestigiosa Libreria Sabina la presentazione del volume di Guido Andrea Pautasso Piero Manzoni: Divorare l'arte (ELECTA 2015) con la straordinaria partecipazione del critico Luca Bochicchio (AdAC Università di Genova e curatore del MUDA Albisola Marina) che ha allargato la sua analisi riguardo il rapporto esistente tra arte e cibo presentando il volume Cucina Futurista. Manifesti teorici, menu e documenti (Abscondita 2015) curato sempre da Pautasso e presentato al pubblico in occasione degli eventi milanesi di EXPO2015. Bochicchio ha voluto così dimostrare al pubblico che l'arte non è fatta solo di parole ma si può anche gustare.



 Un particolare ringraziamento a Luca Bocchicchio e all'amico nonché titolare della Libreria Sabina, Gregorio che ha organizzato con grande cura l'evento.
Gregorio, Pautasso e Bochicchio

Nessun commento:

Posta un commento